• Chatta con noi

    >

    Calcola il tuo preventivo e prenota

    <

    >

    Chiama subito il 3332551335 (wind)

    <

    Seguici su:

     

    Nelle vicinanze in Sicilia

     

    Ribera loc. Seccagrande

     

    Altra frazione balneare del comune di Ribera, a 3 km da Borgo Bonsignore troviamo Seccagrande, ideale per lunghe passeggiate nell'ancora poco conosciuto lungomare Falcone Borsellino. A distanza di poche centinaia di metri l'una con l'altra ci sono spiagge del tipo ciottoloso o di sabbia.  Sul lungomare si apprezzano le golose gelaterie abili nella creazione di un buon gelato artigianale oltre che pizzerie ristoranti e souvenir presenti lungo il litorale che ne fanno un luogo di turismo balneare e di villeggiatura estiva.

    Attrazioni principali: Il lungomare, le spiagge.

    Lungomare Gagarin, Seccagrande

     

     

    Torna su

    Sciacca

     

    E' una rinomata stazione termale conosciuta anche per il suo carnevale. Si tratta di una località balneare con porto turistico e peschereccio. Da vedere lo Steripinto, un palazzo deI ‘400, la Chiesa di S.Margherita, la Chiesa del Carmine, di fronte alle quali si trova la Porta di San Salvatore del ‘500 e il Duomo del XII sec. nonché la Basilica di San, Calogero e le stufe.

     

     

    Eraclea Minoa

     

    Percorrendo la SS115 a distanza di un paio di chilometri, l'uscita successiva a quella di Borgo Bonsignore è Eraclea Minoa, località balneare posta  a sinistra della Riserva Naturale Orientata Foce del Fiume Platani, e fondata, secondo la leggenda, dai compagni di Minosse, giunto da Creta all'inseguimento di Dedalo. Recenti scavi ci hanno restituito le antiche vestigia dell'antica colonia di Selinunte: il magnifico teatro (IV sec. a.c.), costituito in conci di marna friabilissima e recentemente restaurato. Da lì si scorge la lunga spiaggia e la bella pineta tutto intorno oltre che la superba collina di Capo Bianco. Da qui è obbligatoria una visita alla vicina Cattolica Eraclea nel ricordo dell'antica città greca.

     

    Capo Bianco, Eraclea Minoa

     

    Costa Bovo Marina - Eraclea Minoa

     

    Attrazioni principali:  La zona archeologica, la spiaggia.

    Torna su

     

    Siculiana Marina

     

    Solo pochi minuti di macchina e incontriamo Siculiana e la Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa che si distende in un'area di 761 ettari, gestita dal WWF, nei pressi della bella stazione balneare di Siculiana Marina, che formano un ambiente naturale caratteristico per le soffici dune di sabbia e la macchia mediterranea. Impossibile poi non visitare il Castello Chiaramontano di Siculiana che domina un territorio che offre meravigliose coste e bellissime località turistiche e balneari.    

     

         

     

    Attrazioni principali:  La Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa, la spiaggia.

     

     

    Torna su

     

    Realmonte

     

    Cittadina a forte vocazione turistica, essa trae vantaggio dalla valorizzazione di uno dei tratti di costa più bello di tutta la Sicilia: La Scala dei Turchi. Lunghe strisce di sabbia fine e soffice si alternano ad imponenti pareti di roccia calcarea degradanti sul mare, creano un paesaggio a dir poco mozzafiato, vento e acqua hanno modellato questa stupenda gradinata di bianca marna. A seguire la spiaggia di Giallonardo e la località di villeggiatura estiva di Capo Rossello. 

     

     

    Costa Realmonte   Scala dei Turchi, Realmonte

     

    Attrazioni principali: Capo Rossello, la Scala dei Turchi.

    Torna su

     

    Agrigento

    A soli 25 minuti di macchina Agrigento con la stupefacente Valle dei Templi, importante sito storico culturale riconosciuto in tutto il mondo. La Valle dei Templi rappresenta, tutt'oggi, la testimonianza più sublime della civiltà greca in Sicilia. Tra le campagne colme di mandorli in fiore, sorgono i meravigliosi ruderi dei templi che nel tempo hanno conservato intatta la loro imponenza architettonica.

    La Valle dei Templi sorge nella parte più a sud sulle vestigia dell'antica città e comprende numerosi templi edificati nel V secolo a.C.. Essi furono costruiti con tufi calcarei locali in stile dorico e rivolti verso est, per rispettare così il principio secondo cui la statua raffigurante la divinità, posta all'interno della cella d'ingresso, venisse illuminata dal sole nascente. La Valle è stata istituita a zona archeologica che si estende su una vasta area su cui si trovano, quasi allineati, i templi classificati con i nomi greci delle divinità.

    Tempio di Ercole, Valle dei Templi - Agrigento

     

    Telamone, Valle dei Templi - Agrigento

     

    Attrazioni principali: la valle dei templi, il centro storico, la casa natale di Pirandello, il museo archeologico, la via atenea, la spiaggia di San Leone.

     

    Torna su

     

    Licata

     

    Da vedere la Chiesa del Carmine deI 700, il Castello S.Angelo del XVII sec. e il Museo Civico che contiene reperti archeologici.

     

    Gela

     

    Da vedere, nel Parco della Rimembranza, il Basamento di un tempio dorico risalente al 480-470 a.C., e le Rovine di un secondo tempio, dedicato ad Athena del VI sec. a.C. Nelle vicinanze dell’Acropoli, il Museo Archeologico. Sono esposti materiali della collezione Navarra costituita da oggetti di scavo: vasi attici e ceramiche greche, capitelli ionici arcaici. Si può vedere la celebre protome di cavallo, bello esempìo di terracotta locale di età classica. Inoltre si possono ammirare i materiali delle necropoli del VI-V sec. a.C., nonché il medagliere e i sarcofagi in terracotta. Le Fortificazioni di Capo Soprano sono il monumento meglio conservato della città, e vennero costruite nel IV sec. a.C. Nell’aria di Capo Soprano sorgono i “bagni greci” risalenti al IV sec. a.C. Proseguendo lungo la ss115 si arriva a Marina di Ragusa, località di villeggiatura con un attivo porticciolo.

     

     

    Torna su

     

     

     

     

     

    The Property

    Services

    Location

    Sicily tour

    Photogallery

    Sicily map

    Rates & Offers

    Car rental

    Contact

    Site map

    La villa

    Le camere

    Dove siamo

    In Sicilia

    Photogallery

    Come arrivare

    Prenotazioni

    Noleggio auto

    Contatti

    Mappa del sito

    Link amici

    Oasi del Borgo

    Villa Resort

    piazza dei pini n.9 - 92016 

    Borgo Bonsignore Ribera (Ag)

    Booking & info:

    Tel +39 3332551335 (wind)

    Fax +39 09251956780

     email : info@oasidelborgo.com

    Copyright © 2009 by